Bio
Francesco Bongiorni crea immagini d’impatto e concettuali, interpretando e sintetizzando idee complesse in modo originale. Realizza illustrazioni forti e sofisticate, capaci di trasmettere un messaggio chiaro e diretto allo spettatore.
Parla e lavora in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo) e divide il suo tempo tra Milano e Madrid. Il suo stile è sintetico e diretto, frutto di una formazione eterogenea che include studi di incisione, serigrafia, fumetto e pittura presso l’Accademia di Belle Arti N.A.B.A. di Milano, l’Universidad de Bellas Artes di Salamanca e lo IED di Milano.
Francesco collabora regolarmente con testate e realtà come: The New York Times, AC Milan, Air France, The Guardian, Washington Post, The Wall Street Journal e Le Monde.
I suoi lavori sono stati pubblicati nelle più importanti antologie di illustrazione, come Communication Arts, Society of Illustrators of New York e American Illustration.
Nel 2018, l’illustrazione One Million Steps, realizzata in collaborazione con Illustri Festival e dedicata a una campagna di Medici Senza Frontiere, ha vinto la medaglia d’argento nella categoria Institutional alla Society of Illustrators di New York.