Elisa Seitzinger è un'illustratrice e artista visiva italiana.
Dal 2015 al 2020 è stata docente di morfologia e dinamica della forma e iconografia all’Istituto Europeo di Design di Torino. Il suo percorso parte sempre dal disegno manuale, inseguendo una bidimensionalità e una staticità dalla forte carica simbolica.
Doppia medaglia d’oro di Autori d’Immagini, vincitrice del Premio Illustri e selezionata all’omonimo Festival, tra i dieci illustratori più influenti d’Italia, selezionata alla Society of Illustrators di New York, shortlisted per i World Illustration Awards, ha esposto in numerose mostre sia collettive che personali in Italia e all'estero. In particolare tra il 2022 e il 2023 ha esposto quattro antologiche: Seitzinger Alchemica al Forte Malatesta di Ascoli Piceno e al Collegio Rosmini di Domodossola, Agiografie Profane nell’ex Chiesa di san Ludovico a Parma e Sacro Fuoco alla Cavallerizza Reale di Torino.
Lavora per tutti i maggiori quotidiani, periodici e case editrici nazionali, ha collaborato con National Geographic, Warner, Adobe, Spotify, Apple, Taschen, Biblioteca Nazionale Francese, Salone Internazionale del Libro, Premio Strega, Lucy sulla Cultura, Storie Libere, Scuola Holden, Circolo del Design di Torino, Teatro Regio di Parma, Campari, Barilla, Ferrarelle, Porsche, Bulgari, Van Cleef & Arpels, Ginori 1735, Etro, La Double J.