“Culture Club: Due racconti, una voce. Talk con Andrea Villa e Guido de Boer” Il nuovo appuntamento di Culture Club, il format di incontri di Print Club Torino dedicato alla cultura visiva, mette al centro il dialogo tra arte e comunicazione come strumenti di impatto sociale.
Protagonisti dell’incontro saranno Andrea Villa e Guido de Boer, due artisti che attraverso linguaggi e pratiche differenti esplorano il rapporto tra arte, spazio pubblico e riflessione collettiva.
Andrea Villa, artista e attivista visivo, è stato nominato tra i 222 artisti su cui investire da Exibart e tra gli street artist più influenti da Forbes e RSI (Radio Televisione Svizzera). Le sue azioni urbane ridefiniscono il concetto di comunicazione pubblica, trasformando la città in un luogo di dialogo e consapevolezza condivisa.
Guido de Boer, artista olandese, parteciperà al talk in collegamento a distanza. Ha recentemente preso parte a una residenza presso Print Club Torino nell’ambito del progetto Creative Roads, durante la quale ha realizzato una performance live alla Cavallerizza Reale. Le opere nate da quell’esperienza sono oggi esposte in laboratorio.
L’incontro sarà un’occasione per conoscere da vicino i due artisti, scoprire i loro processi creativi e riflettere su come la creatività contemporanea possa diventare un mezzo di trasformazione sociale e di connessione tra persone e territori.
14 novembre 2025 – ore 18:00 | Print Club Torino,
Toolbox Coworking – Via Agostino da Montefeltro 2, Torino
Ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria
Aggiornato il 31 ottobre 2025