Rimani aggiornato su attività, corsi e eventi in laboratorio!

Non perdiamoci di vista

Iscriviti

Progetto

Pandemonio

Printclubtorino agenzie pandemonio

Un’esperienza formativa sul campo

Pandemonio nasce dalla volontà di favorire le connessioni tra aziende del settore grafico, studi di progettazione e studenti, studentesse e giovani professionistə, selezionatə tramite call pubblica: giovani creativə collaborano fianco a fianco con le agenzie al processo creativo per la realizzazione di un supporto di comunicazione, definendo concept e grafica e sperimentando le tecniche di stampa del Print Club.

Un’opportunità per giovani talentə per esprimere la creatività, sperimentare nuove idee e vivere un’esperienza formativa e di apprendimento unica nel suo genere; un’occasione per entrare in contatto con le modalità operative delle agenzie di comunicazione, arricchendo il portfolio con un progetto originale e innovativo.
Edizione 2024

10 giovani designer sono statə abbinatə a 10 agenzie di comunicazione per la progettazione di poster dedicati al tema Fake News, che sono stati esposti in una mostra durante il festival Graphic Days® e all'interno del progetto Spazio Portici, in corso San Martino a Torino. Questi gli studi coinvolti: Bianco Tangerine, Herman Studio, Studio Grandhotel, New Tab Studio, no panic agency, Sixeleven, Studio Armando Testa, Undesign, Quattrolinee, Imperfect Comunicazione.

Edizione 2017 e 2018

Una giornata di full immersion in cui giovani creativə hanno lavorato all’interno del Print Club con le agenzie per la progettazione e la realizzazione di una pubblicazione esposta successivamente in una mostra collettiva che ha restituito alla comunità locale i risultati prodotti. Hanno partecipato: 515 Studio, Acapo Agency, Alfa60, Angelini Design, Boumaka, BRH+, Bwithc, Roberto Maria Clemente, Dunter, Eggers, Fightbean, Giusti Eventi, Hub 09, Illo, Imperfect, Lamatilde, Liquido Studio, Macstudio, Nerdo, Pietro Palladino, Panama Design, Pangramma, Alessandro Saglietti, Sixeleven, Studio Fludd, Todo, Tuta, Undesign, Wacky Weapon.