Serigrafia su T-Shirt

Il corso è aperto a tutti gli amanti della serigrafia che abbiano già partecipato al workshop di primo livello o a chi voglia sperimentare questa tecnica su stoffa. Il workshop permette di esplorare la parte di progettazione file o elaborazione di un disegno adatto alla stampa serigrafica per produrre un proprio elaborato originale. In una giornata di full immersion saranno analizzate tutte le fasi della lavorazione dall’incisione telaio alla stampa.
Finalmente potrai produrre le tue magliette in serigrafia!

ISCRIZIONI
Il workshop sarà attivato con un numero minimo di 7 partecipanti e si terrà con un massimo di 12 persone.

PROGRAMMA
Durante la mattinata sarà illustrata la teoria della tecnica di stampa e spiegate tutte le fasi di preparazione del telaio per l’incisione. Ciascun partecipante deve elaborare un proprio soggetto originale, a 1 colore, per la stampa su tessuto.
Ogni iscritto porterà fino ad un massimo di cinque magliette sulle quali stampare il proprio lavoro. Realizzeremo insieme una prima autoproduzione di T-Shirt made in Print Club!

MATERIALI
Telai, inchiostri e tutta l’attrezzature serigrafica è messa a disposizione dal Print Club. Il soggetto personale, a 1 colore e in dimensioni massime A4, va spedito via mail entro mercoledì 23 per poter concordare eventuali ottimizzazioni dell’elaborato.

Da portare con s’è

Ciascun iscritto porterà un massimo di 5 T-Shirt da stampare.

COSTO
Il costo è comprensivo di:
7 ore di corso intensivo / materiali / coffee break

TESSERAMENTO
La partecipazione al workshop dà diritto al tesseramento promozionale a 25€ che permetterà ai partecipanti di accedere al laboratorio.

Per ulteriori informazioni e dettagli scriveteci all’indirizzo mail: workshop@printclubtorino.it

Try Again Lab

Associazione Culturale

Try Again Lab è una associazione culturale nata a Torino da due graphic designer e uno psicologo serigrafo. Si propone di recuperare una progettualità che riesca a limitare l’uso della tecnologia attraverso la riscoperta di tecniche artigianali. Considera la manualità come attivatrice di azioni e connessioni per mettere in circolo e far crescere alleanze.

FacebookInstagramLinkedin
Restiamo in contatto